Si terrà domani, mercoledì 8 marzo, alle ore 20, presso la parrocchia dell’Annunciazione in via Lucarelli 130, l’evento “Le donne del passato tra eros, olio, vino e medicina”.
L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Bari, sarà aperto dai saluti istituzionali del presidente della Commissione consiliare Cultura del Comune di Bari Giuseppe Cascella e della consigliera delegata per l’emergenza sanitaria Loredana Battista. L’evento, dedicato alla celebrazione, in occasione dell’8 marzo, di importanti figure femminili, sarà concluso da una cerimonia di riconoscimento in cui saranno premiate alcune imprenditrici del territorio. A condurre, Cristiana Papazissis, direttrice tecnica di Like Apulia. Sono previsti interventi di Aldo Luisi, già direttore del dipartimento di Lettere dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Michele Covelli, docente di storia della medicina presso l’Università Lum, e Maria Lisa Clodoveo, docente del dipartimento interdisciplinare di Medicina dell’Università degli Studi di Bari. L’appuntamento sarà concluso dagli interventi di Maddalena Lapia, presidente di Inner Wheel Club Bari e Maria Teresa Ventura, presidente di AIDM Bari.
Nel corso della serata è prevista anche una degustazione di eccellenze enogastronomiche locali a cura di Like Apulia APS.